STORIA

L’intervento della comunità è volto a promuovere la crescita del minore nel rispetto delle sue radici, della sua storia e del suo progetto di vita.

La Cooperativa Sociale Optimus è una cooperativa sociale di tipo A.
E’ nata da un’idea del 2016, su iniziativa di un gruppo di professionisti ed educatori impegnati a vario titolo nel settore dei servizi sociali e che, negli anni precedenti, hanno condiviso progetti e idee di sviluppo nello stesso ambito.
E’ stata fondata nel Gennaio 2017, con l’obiettivo di occuparsi principalmente di minori adolescenti e mamme con bambino in situazione di grave di disagio socio-psicologico e relazionale.

Il gruppo dei soci fondatori ha costituito la cooperativa con l’obiettivo di realizzare sul territorio regionale e locale un’impresa sociale che, oltre a dare lavoro ai propri soci – nello spirito mutualistico della cooperazione – si ponesse come riferimento territoriale attraverso la realizzazione di servizi sociali di qualità ed innovativi.

Le sedi presso cui la cooperativa svolge l’attività amministrativa sono Milano, in via Bagutta 13 e Lecco, in Via Roma 28.

Le Comunità educative della cooperativa accolgono utenti:

Le Comunità sono a carattere residenziale, aperte 365 giorni all’anno 24 ore su 24.
La Cooperativa opera con iniziative e servizi nei settori del sanitario, psicologico, sociale ed educativo, svolgendo attività di mediazione linguistica culturale e di sostegno psicosociale e psicoterapeutico.
Svolge inoltre attività di formazione rivolta agli operatori dei servizi sanitari, psicologici e sociali e attività di ricerca, consulenza e orientamento.

Aree di Intervento

Operiamo in una dimensione in cui la solidarietà e la disponibilità all’accoglienza non sono mai disgiunte dalla qualità della risposta.

Ciò che doni è tuo per sempre.

Comunica con noi.

error: Content is protected !!