COSA FACCIAMO

L’intervento della comunità è volto a promuovere la crescita del minore nel rispetto delle sue radici, della sua storia e del suo progetto di vita.

La Cooperativa Sociale Optimus si occupa di progetti a sfondo sociale e collabora a diverso titolo con enti pubblici e privati.
Opera con iniziative e servizi nei settori del sanitario, psicologico, sociale ed educativo, svolgendo attività di mediazione linguistica culturale e di sostegno psicosociale e psicoterapeutico.
Svolge inoltre attività di formazione rivolta agli operatori dei servizi sanitari, psicologici e sociali e attività di ricerca, consulenza e orientamento.

Le nostre aree di intervento sono diversificate:
politiche giovanili, interventi sui minori, aree di tutela, aree di formazione, progettazione di interventi specifici, intercultura.

I nostri servizi dedicati:

Optimus è una Cooperativa Sociale di tipo A.
Da Marzo 2022 viene introdotto anche il ramo di tipo B.
Il Ramo A risponde in maniera complessiva ai bisogni delle persone in difficoltà in carico ai Servizi Sociali, offrendo servizi di ospitalità abitativa, accompagnamento educativo e reinserimento sociale.
Il Ramo B è dedicato al reinserimento lavorativo e sociale di soggetti svantaggiati in riferimento alla L.381/91 o inserite tra le categorie protette ex L.68/99.

Aree di Intervento

Operiamo in una dimensione in cui la solidarietà e la disponibilità all’accoglienza non sono mai disgiunte dalla qualità della risposta.

Ciò che doni è tuo per sempre.

Comunica con noi.

error: Content is protected !!